Commerciale & Co. presenta: HIGH STREET RETAIL PROJECT

Visite: 2336

Commerciale & Co. è una società nata dallo spin-off della se media immobiliare snc. da anni punto di riferimento immobiliare a 360 gradi della provincia salernitana.

In netta controtendenza alta situazione generale di crisi del commercio in Italia, la Commerciale & Co. nasce dalla spinta di una richiesta sempre più specializzata e attenta alle difficili dinamiche del commercio nei centri storici del nostro paese. Il commerciale puro,  del dettaglio dei negozi su strada e dei sotto-casa, è da anni massacrato dai centri commerciali, da nuove tecniche e tecnologie di vendita, dal caro fitti e da proprietà ottuse o poco attente alla realtà delle cose. Da questa lenta agonia però c'è chi ha lavorato sempre lottando contro rutto questo, cercando nei proprio piccolo di cambiare qualcosa, di invertire la tendenza, di tenere vivi i centri s1orici, cuore pulsante dell'economia cittadina. Dopo anni al fianco delle aziende in cerca di fama commerciale nel salernitano, la S8 media immobiliare di Antonio Sabato ha deciso di dare vita ad una società specializzata nell'immobiliare commerciale, in grado di poter gestire la domanda e l'offerta di posizionamento nelle zone target dei Big Retailer. La Commerciale & Co. forte del Back Ground e del patrimonio fidelizzato dalla S8 media immobiliare durante la sua esperienza di vita fino ad oggi, parte da una posizione privilegiata e si impone come tappa obbligata per lo sviluppo delle aziende del retail nel territorio salernitano.

Il gemellaggio e la sinergia con altre due società impegnate, High Street Retail & Retailing srl di Gennaro Nardiello e la Asset-RE srl di Giacomo Maccarone, consentono alla neonata Commerciai & Co. di guardare oltre il confine nazionale e dare vita, tutte insieme, ad un progetto molto ambizioso HSRP “HIGH STREET RETAIL PROJECT" che si profila catalizzatore di tutto il mondo del retail nazionale e internazionale intenzionato a posizionare delle bandierine sulla nostra regione. Dietro l'acronimo HSRP, HIGH STREET RETAIL PROJECT, lavorano e interagiscono società di intermediazione immobiliare in ambito commerciale che, da sempre, su tutto il territorio nazionale, hanno contribuito allo sviluppo commerciale di aziende, alcune delle quali oggi leader del mercato, con una forte presenza nelle realtà più importanti, siano centri commerciali o vie di pregio dei centri storici in Italia.

Il progetto HSRP, nasce dall'esigenza di dare un punto di riferimento qualificato, in particolare sul territorio campano, ad aziende commerciali, nazionali ed internazionali. per il proprio sviluppo in un contesto regionale molo confuso dal punto di vista dell'immobiliare commerciale, approssimato e poco fidelizzante con il Cliente Azienda, teso a salvaguardare, a volte, più il proprietario immobiliare "amico" che l’azienda nazionale o estera del caso.

In una situazione regionale già di per se considerata a rischio, a torto o a ragione, per vari fattori, dagli investimenti immobiliari di aziende commerciali, la mancanza di punti di riferimento in ambito immobiliare commerciale, nella consulenza, nello scouting stradale, nelle trattative, contribuisce in modo negativo e repellente allo sviluppo sul nostro territorio di Brands di livello nazionale e mondiale.

Negli ultimi anni, anni di crisi delle vendite, abbiamo ricevuto in modo sempre più costante, richieste di aiuto da parte degli operatori commerciali, nelle scelte di posizionamento del brand a causa di una impossibilità di fare test o salti nel buio con budget limitati. 

L'HSRP ad oggi vede tre società immobiliari impegnate in questa direzione, assistenza a 360 gradi per le aziende commerciali nello sviluppo sul territorio campano:

High Street Retail & Retailing srl di Gennaro Nardiello, impegnato da sempre nello sviluppo e start up di aziende nei centri commerciali d’Italia; la sua esperienza nel commerciale e la fiducia in lui riposta dalle aziende nazionali e internazionali, rappresentano un patrimonio per la nostra regione nella sua emancipazione culturale e occupazionale.   

Asset-RE srl di Giacomo Maccarone. società immobiliare dedita al commerciale di pregio, con base a Roma e Napoli, impegnala in progetti di sviluppo immobiliare, centri commerciali, parchi commerciali, nuovi stadi polifunzionali e progetti di eduteinement. La collaborazione con aziende di livello internazionale su tutto il territorio nazionale la colloca come punto di riferimento nelle scelte sulla Campania.

S8 Media Immobiliare di Antonio Sabato, società immobiliare con una spiccata attenzione al commerciale nel territorio salernitano che con il suo nuovo brand Commerciale & Co. punto di riferimento delle aziende.

Il Progetto HSRP, nato di recente, ha già messo a frutto la sinergia immobiliare delle tre società accompagnando, ad esempio, il Gruppo Bialetti, storica azienda italiana, nello sviluppo della propria rete di stores a marchio in tutta la Campania. Il Progetto prevede in seguito, di affiliare altre agenzie nelle regioni del centro sud Italia in modo da allargare la rete e la fiducia delle aziende in via i sviluppo in territori difficili e poco conosciuti.

Stampa